Il progetto

Una chiamata al mondo digitale

"Bye, again" è un progetto appassionato che tratta un argomento sempre più attuale ai giorni nostri: l'etica digitale. Come dobbiamo comportarci sul web? Quali sono le conseguenze delle nostre azioni? Quale impatto avrà l'avvento dell'intelligenza artificiale sulle nostre vite? Tutte le settimane parliamo di questo e molto altro insieme a personalità del mondo digitale, esperti, imprenditori, insegnanti.

28

Puntate pubblicate

23

Ospiti intervistati

720

Minuti registrati

Facce da Bye, again

Le persone sono quelle che fanno grande il nostro progetto: ve le presentiamo!

Luca De Rosa

Fondatore del progetto, conduttore e coordinatore


Voglio spiegarti in una parola perché ho deciso di lanciarmi in questa nuova avventura: consapevolezza. 
Credo che oggi più che mai dobbiamo essere consapevoli che l'utilizzo dei mezzi mediali che utilizziamo tutti i giorni comportano alcune
importanti responsabilità.
Non possiamo più starcene in silenzio e "Bye, again" è il nostro tentativo di dar voce chi sta vivendo all'interno di questi mezzi per raccontare la realtà.

 

Tiziano Lombai

Cooconduttore e YouTuber


Sono un educatore cinofilo e assieme alla mia cagnolina Spring abbiamo avviato T&S project. Questo progetto si occupa di divulgare l’educazione cinofila attraverso il digitale. Produciamo contenuti da condividere sui social. Attraverso video, audio e foto cerchiamo di aiutare i nostri amici a 4 zampe e i loro compagni di vita a migliorare il loro rapporto e risolvere le incomprensioni. Proprio attraverso i podcast ho conosciuto "Bye, again" e mi sono unito a loro per capirci meglio del mondo della tecnologia.

Fabio Croci

Copywriter ed Editore


Classe 1993, copywriter e blogger, gestisco la parte editoriale e di comunicazione del progetto. Sono appassionato di nuove tecnologie e mi affascinano le mille sfaccettature della mente umana, quindi quando Luca mi ha proposto di collaborare con "Bye, again" non ho esitato ad accettare. Lavoro costantemente per portarvi i migliori contenuti in un formato comprensibile e gradevole.

Arianna Conio

Grafica


Sono Arianna, ho 26 anni, sono una graphic designer e mi occupo della parte visual di "Bye, again". Quando mi è stato proposto di partecipare a questo progetto ho accettato entusiasticamente, in quanto attratta da sempre dalla tecnologia e dal mondo del digitale. Mi impegno per coniugare al meglio la forma al contenuto.

 

Chiara Schirripa

Editing audio / video


Sono Chiara, ho 21 anni, sono appassionata di fotografia. All'interno di questo progetto mi occupo dell'editing audio delle interviste. Sono entrata a far parte di "Bye, again" in quanto è un progetto che nasce dalla collaborazione tra ragazzi giovani e appassionati.

In collaborazione con..